Corso caseificazione di 1º livello

16 febbraio 2024
Si è conclusa la terza edizione del corso di caseificazione di 1° livello promosso dal Rotary club Bivona presso l’Istituto Pirandello di Bivona e rivolto agli studenti della III A e IV A dell’indirizzo Enogastronomia-Cucina.
Il corso è stato magistralmente tenuto da Santo Caracappa, presidente della commissione distrettuale “caseificazione” del Rotary, con interventi del Dott. Salvatore Ciccarello e del Prof. Ignazio Tamburello.
Due giornate intense durante le quali si è parlato di filiera lattiero casearia, di processi di lavorazione e conservazione del latte e dei suoi derivati. Con il latte offerto dalla Coldiretti gli studenti hanno potuto apprezzare la tecnica di produzione della ricotta grazie alla gentile collaborazione di due rinomati Mastri casari locali quali Salvatore Passalacqua e Angelo Presti.
Il Club di Bivona, attraverso il suo Presidente Eduardo Cammaroto, ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento: gli studenti, gli insegnanti e il Preside dell’Istituto.Si è conclusa ieri la terza edizione del corso di #caseificazione di 1° livello promosso dal #Rotary club #Bivona presso l’Istituto Pirandello di Bivona e rivolto agli studenti della III A e IV A dell’indirizzo Enogastronomia-Cucina.