Installazione defibrillatore Santo Stefano Quisquina

IL ROTARY PER LA TUTELA DELLA SALUTE
Continua l’attività di service del #Rotary Club #Bivona Montagna delle Rose Magazzolo nel campo dell’emergenza sanitaria.
Installato ieri in Piazza Europa a Santo Stefano Quisquina il primo dei due defribillatori donati dal club alla comunità stefanese.
Alla cerimonia di installazione, iniziata con la benedizione dell’Arciprete Don Giuseppe Alotto, hanno partecipato, oltre ai soci del club e a diversi cittadini , il Sindaco Francesco Cacciatore , il Presidente del Consiglio Comunale Alberto Madonia e i rappresentanti della locale sezione della Protezione Civile.
Il Presidente Eduardo Cammaroto nel ringraziare i partecipanti, ha sottolineato che l’installazione dei defribillatori fa parte di un progetto distrettuale ambizioso che ha come obiettivo quello di rendere cardioprotetto il nostro territorio.
Il Rotary Club Bivona Montagna delle Rose Magazzolo ha sempre dato massima priorità a tutto ciò che riguarda prevenzione sanitaria e intervento precoce: prima con la realizzazione della Pista di Elisoccorso accanto alla Clinica Attardi, poi con l’installazione di defribillatori e soprattutto con la realizzazione dei corsi BLS-D (basic life support- with defibrillation) rivolti alla cittadinanza.
Il nostro impegno continua.