Screening per la celiachia - Febbraio 2024

Lunedì 26 febbraio 2024, il Rotary Club di Bivona, in collaborazione con l’Università degli studi di Palermo - progetto INTERREG Italia - Malta ITAMA - CAP coordinatore Prof. Giuseppe Raso, ha offerto agli alunni del plesso Lorenzo Panepinto dell’ISS Luigi Pirandello di Bivona la possibilità di effettuare lo screening per la celiachia. Il test è stato effettuato dalla dottoressa Vincenza Maniscalco. Lo screening è stato effettuato su 169 studenti e 48 operatori scolastici tra personale docente e non docente.
L’evento, coordinato dal docente Referente Educazione alla salute Vincenzo Militello, ha riscontrato un enorme successo tanto che è stata riprogrammata un’altra giornata per estendere il test ad altrettanti studenti delle altri classi.
Ancora una volta il club fa sentire la sua presenza per e sul territorio!!!